Domenica 18 Giugno.
Tutte le glorie a Sri Sri Guru e Sri Gouranga!
Carissimo Srila Gurudeva,
Vi prego di accettare il mio dandavat pranam ai Vostri misericordiosi piedi di loto.
Domenica scorsa è stata una giornata molto intensa per i devoti di Villa Govinda. Dopo la consueta “Festa della Domenica”, dove Sri Lekha devi dasi ha tenuto una significativa lezione sul fatto che la Coscienza di Krishna ha come scopo quello di cambiare la nostra coscienza e non l’ambiente esterno, abbiamo caricato la macchina di Bhagavad-ghita e prasadam (Pakora, dolci al cocco e una bevanda alla pera e zenzero) e siamo andati a Milano per presentare al pubblico della Libreria Esoterica questo Testo fondamentale di tutta la Spiritualità (la Srimad Bhagavad-ghita).
La sala era quasi piena. Sri Lekha devi dasi ha parlato per quasi un’ora e mezza della Suprema conoscenza contenuta in questo Testo Sacro e nello Srimad Bhagavatam, e il pubblico ha ascoltato con grande attenzione.
La maggior parte del pubblico aveva forse una concezione impersonale dell’Assoluto, e molte domande sono sorte. Sri Lekha Didi ha sottolineato con fede sincera e intelligenza spirituale come la Verità Assoluta è in realtà una Persona, che possiede ogni tipo di qualità in modo Assoluto, e la Sua Forma Spirituale è l’origine e un condensato di Bellezza, Amore, Armonia ed Estasi. Krishna Kanta ha poi spiegato come nessuna qualità materiale o intellettuale può aiutarci a conoscere o ad avvicinarci a questa Verità, che è conquistabile solo attraverso il nostro sincero desiderio, la devozione, e il sacrificio di sé e dei propri interessi egoistici.
Dopo un’introduzione sul Mahamantra “Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare“, il pubblico incuriosito ha voluto impararlo e cantarlo insieme a noi.
Il pomeriggio si è concluso con la distribuzione del prasadam, mentre innumerevoli domande venivano ancora poste a Krishna Kanta e Sri Lekha Didi e anche a me. Così, con in bocca il Bhagavad-prasada e nelle orecchie Hari Katha circa una cinquantina di persone hanno rinfrescato le loro menti e riempito i loro cuori in un caldo pomeriggio milanese.
Questo breve resoconto è fatto da un Vostro discepolo privo di qualifiche che sempre Vi impegna nel correggermi invece che compiacervi.
Accettate ancora il mio dandavat pranam
Munindra Mohan das.