Il mese di Dicembre porta con sé molti doni anche per i devoti di Krishna a Villa Govinda. In questo mese infatti si celebra l’apparizione di Srila Govinda Maharaj. Come dono per il suo compleanno abbiamo voluto pubblicare la traduzione in italiano della Srimad Bhagavad-ghita di Srila Sridhar Maharaj, che quindi è ora a disposizione di tutti i sinceri ricercatori.
In realtà, non tutti sanno che questa traduzione fu fatta da Srila Govinda Maharaj, in un momento in cui la sua salute non gli permetteva di compiere altri servizi. Srila Sridhar Maharaj gli disse quindi, visto che doveva stare a letto, di tradurre la Srimad Bhagavad-ghita. Srila Govinda Maharaj però, nella sua infinita umiltà non rivela questo pubblicamente, perché, come ho avuto la fortuna di sentire da lui, “Ho potuto tradurre questa Srimad Bhagavad-ghita per la misericordia ricevuta da Srila Sridhar Maharaj. In realtà, tutta la mia conoscenza proviene dal mio Guru Maharaj, per cui non mi sento di dire che questa traduzione sia mia.”
Alcune delle foto di questa pagina rappresentano i dintorni di Villa Govinda, e le abbiamo scattate per inviarle al nostro Divino Maestro, affinché potesse anche lui gustarne la bellezza, cosa che ha fatto insieme a tutti i fortunati devoti con lui presenti a Navadwip, in India. Le offriamo ora a tutti come prasadam! |
|