audiolibri della Sri-ChaitanySaraswat-Math.
“La soddisfazione interiore” di Srila Sridhar Maharaj
Titolo originale: “Inner fullfilment”
Il principio innato della vita è di preservare se stessi, diventare immortali, uscire dall’ignoranza, ed essere felici. Purtroppo attualmente ci troviamo in una situazione nella quale la nostra esistenza e la nostra felicità sono continuamente minacciate. Nessuno qui in questo mondo riesce a vivere per sempre o ad essere felice per sempre.
Il bisogno di ognuno di noi in questo mondo è di risolvere il problema reale della sofferenza, causata dalla nostra esistenza in questo piano mortale. La soluzione è ben conosciuta ad alcune anime speciali, che sono veramente familiari con l’eterno regno spirituale, e che sono in grado di rivelarla ad altri.
Sridhar Swami ci guida nel profondo del nostro cuore alla ricerca del nostro vero sé, verso la parte di noi che non muore e che è destinata ad essere permanentemente felice. Il percorso è quello della purificazione del cuore da tutti i legami illusori che ci impediscono di accedere all’immenso tesoro che è nascosto dentro di noi.
Questo libro ci introduce a questo tesoro segreto che è già dentro di noi ma del quale abbiamo smarrito la chiave e la memoria.
“Il principio originario” di Srila Govinda Maharaj
Nel primo discorso viene data ispirazione e guida al ricercatore sincero in viaggio verso il Principio Originario.
Il secondo discorso presenta la ricerca spirituale come realizzazione del lato gioioso dell’esistenza volta all’incontro personale con la Persona Suprema
“Srimad Bhagavad-gita, il tesoro nascosto del dolce assoluto”
Testo celebre tra gli studiosi in quanto eccellente studio comparato della scienza della religione
“La ricerca di Sri Krishna, la meravigliosa realtà”
È la traduzione in italiano del primo libro in inglese di Srila B.R. Sridhar Maharaj
“Il vulcano dorato dalla lava divina”
Di Srila Bhakti Rakshak Sridhar Maharaj.
La vita e gli insegnamenti dell’ultima incarnazione Divina, Sri Chaitanya Mahaprabhu che apparve in Bengala nel XVI secolo e inaugurò il movimento spiriuale del sankirttana, espressi con uno stile unico per profondità e poeticità
“Evoluzione soggettiva della coscienza, il gioco del dolce assoluto”
Se la coscienza è il substrato della realtà, qual è la struttura che si erge al di sopra?
“La ricerca amorevole del servitore perduto”
Di Srila Bhakti Rakshak Sridhar Maharaj
Voce di Krishna Kanta Devi Dasi
“Sebbene Lui sia completo in tutti gli aspetti, prova comunque un dolore acuto per la separazione da ciascuno di noi, per quanto piccoli possiamo essere.”
“La Religione del Cuore”
di Srila Bhakti Sundar Govinda Maharaj
Voce di Krishna Kanta Devi Dasi
La vera religione si trova nel cuore. Esiste già dentro di noi ed è l’amore per la Verità e la Bellezza che dal centro dell’universo si estende in ogni atomo di esistenza cosciente. Come possiamo accedere a questa sorgente di Verità e Bellezza che ora si cela alla nostra percezione? In questo libro ci viene svelata la natura meravigliosa e giocosa del Divino e attraverso la narrazione di alcuni dei Suoi lila, o giochi spirituali, veniamo condotti a risvegliare e a illuminare ciò che è già presente nel profondo del nostro cuore.
“Verità rivelata” introduzione e cap 1
“Verità rivelata” cap 2 Trasmissione da cuore a cuore e 3 I piedi di loto di Sri Gurudev
Tutti i libri sono a disposizione anche in formato cartaceo. Per ordinare clikka qui