GRANDE FESTIVAL PER L’ANNIVERSARIO DELL’APPARIZIONE DI
Srila Bhakti Raksak Sridhar Maharaj fondatore Acharya della Sri Chaitanya Saraswat Math
A partire dalle ore 11.30 presso Villa Govinda Ashram: kirttan, glorificazione della sua figura e dei suoi insegnamenti, puja, mahaprasada. Non mancate a questo nettareo festival con i devoti!
…[7] Alla congiunzione del Sole con Mercurio, e la Luna con Giove, con molte stelle in posizione esaltante, il mio Signore scelse il giorno di Sri Virachandra Prabhu sotto la protezione dello stesso segno zodiacale del Signore Supremo Sri Ramachandra.
[8] Nel momento auspicioso dell’ottava stella Pusya, al nono giorno del mese di Kartika, madre terra fu benedetta quando baciò i piedi di loto del mio Signore. [9] Una grande e gioiosa vibrazione riempì la casa di Acharya Vidyaratna mentre le pie donne suonarono trionfanti le conchiglie e le campane. [10] La sua forma era meravigliosa e radiante come l’oro. Le sue lunge braccia raggiungevano le ginocchia, sintomo di una grande anima. Mentre si raggomitolava in braccio alla sua graziosa madre, un’affascinante bagliore Divino emanava. [11] Vedendo la bellezza del loro figlio, madre e padre, e tutte le caste mogli presenti erano estasiati. [12] Il migliore tra i Brahmana ricordando il momento auspicioso dell’apparizione del Signore Ramachandra fu così che chiamò il suo amato meravglioso figlio Sri Ramendra…L’apparizione di Srila Sridhar Maharaj nella divina e poetica visione di Srila Bhakti Sundar Govinda Maharaj nella sua composizione “Sri Guru-Prasastih”